Novafrigo e lo sviluppo industriale degli impianti di raffreddamento
23 Giugno 2021
Novafrigo e lo sviluppo industriale degli impianti di raffreddamento
23 Giugno 2021
Mostra tutto

NOVAFRIGO – Da sempre promotrice di soluzioni tecniche innovative introduce le nuove unita a CO2 transcritica

La nostra azienda presenta la nuova linea di chiller a CO2 chiamata CHR, l’innovativa serie di chiller a ciclo transcritico raffreddati ad acqua o ad aria dedicata al raffreddamento di acqua e di miscele acqua/glicole.

I chiller della serie CHR sono stati progettati per applicazioni sia industriali che Comfort

La CO2 (R744 - Biossido di Carbonio o anidride carbonica) è un fluido naturale a impatto ambientale nullo (GWP=1). Refrigerante neutro per eccellenza, l’anidride carbonica non è né tossica né infiammabile e non  è soggetta al regolamento F-gas sui gas fluorurati.

La gamma prodotta è in grado di soddisfare capacità frigorifere fino a 900 kW a temperatura 12-7 °C.

I chiller sono stati progettati anche per il recupero di calore parziale o totale e sono quindi particolarmente adatti per alberghi ed ospedali.

Il principio di funzionamento della versione standard CHR è con evaporatore allagato alimentato a gravità.

Questa soluzione permette un’alimentazione completa dell’evaporatore, senza surriscaldamento, e quindi la minima differenza di temperatura con la massima efficienza.

I chiller della serie CHR sono la soluzione per il futuro, poiché rispettano gli stringenti criteri di efficienza richiesti ed hanno un funzionamento prolungato negli anni, senza provocare danni all’ambiente con l’utilizzo di un refrigerante naturale disponibile ovunque e senza limitazioni.