
Solide soluzioni GREEN per GDO
24 Novembre 2020Già da tempo ben inserita e contestualizzata nel proprio settore di creazione, la nuova linea di prodotti per il raffreddamento d’acqua nel processo plastico RCS-P offre notevoli ed efficaci vantaggi a livello di risparmio energetico. Il risparmio è una causa di sensibilità sempre maggiore a livello globale alla quale NovaFrigo già appartiene. A livello progettuale, se spesso vengono adattate unità originariamente realizzate in vista del settore comfort, NovaFrigo propone unità che operano con gas R410a dimensionate appositamente per lavorare nel processo, senza limiti di tempo o stagioni dettati dalla temperatura.
Le sopracitate unità comfort riadattate al mercato del processo plastico non sono progettate per una gestione della temperatura in uscita precisa e costante. In un sistema di climatizzazione, infatti 1 °C o poco più di differenza non è causa di problemi o scompensi mentre anche 1 °C di fluttuazione di temperatura, nel processo di trasformazione della plastica, può influenzare i risultati (estetici e meccanici) e i funzionamenti del prodotto finale destinato al cliente, nonché la produttività dell’intera linea.
Le unità RCS-P sono studiate al fine di garantire precisione e stabilità nella continuità del lavoro nelle rispettive applicazioni industriali, 24/7, 365 giorni l’anno. Notevole anche l’integrazione della versione Free Cooling, funzionale e adatta a seguire con massima flessibilità le varie condizioni ambientali relative al luogo del singolo cliente.
Le stesse unità RCS-P hanno la possibilità di essere complete di serbatoio, pompe di ricircolo e processo. Disponibili per installazioni interne ed esterne in versione standard fino ai 43 °C (con versioni tropicalizzate fino ai 55 °C) di temperatura ambiente in grado di lavorare con semplicità anche dove le normali unità si fermano ad un massimo di 40 °C.
Semplici, funzionali ed economiche!
Per maggiori informazioni contattateci qui